Devi effettuare l’analisi ambientale e fonometrica nella tua Azienda?
Leggi perchè scegliere Lab Service
Contattaci per un preventivo gratuito o informazioni, utilizza il form alla tua destra o telefona al numero verde.
L’indagine fonometrica consente di valutare la quantità e la qualità dei suoni/rumori presenti in un determinato ambiente, permettendo di intervenire su condizioni che possano rappresentare dei rischi per la salute di coloro che vi lavorano.
La nostra azienda offre un qualificato servizio di rilevazione dei livelli di rumore e vibrazioni in considerazione di fattori esterni e interni al luogo di lavoro e contando su una fornita banca dati.
L’esame fonometrico esterno prevede la registrazione dei livelli di rumore e di vibrazioni presenti al di fuori dell’ambiente di lavoro, vale a dire in quegli spazi che si trovano nelle vicinanze, ad esempio, di cantieri fissi o altre strutture in cui si riscontrano livelli di rumore significativi.
L’analisi fonometrica interna, invece, si esegue dentro i locali dell’Azienda e ha la finalità di stimare l’impatto acustico delle attività svolte dai dipendenti all’interno della struttura.
Grazie alla banca dati arricchita attraverso numerose verifiche e misurazioni nel corso degli anni, è possibile, inoltre, confrontare i dati raccolti dai nostri esperti per comparare situazioni relative ad attività analoghe.
I nostri laboratori sono accreditati, quali centri di taratura, presso il SIT (Servizio di Taratura in Italia).
Oltre a tale certificazione, la professionalità dei servizi offerti è assicurata dal valore della strumentazione altamente tecnologica di cui disponiamo e dallo staff di specialisti in vibrazioni e acustica.
Il costo del servizio di relazione fonometrica è di € 150,00 + IVA (fino a 10 attrezzature e 5 lavoratori).
È possibile avere, gratuitamente, un preventivo personalizzato, contattandoci attraverso il form online o al nostro numero verde.